Universal Band, official tribute to Rockets
Siamo la Universal band; dal 2003 la tribute band ufficiale dedicata ai Rockets, il gruppo famoso negli anni ’80 per il loro look spaziale e per successi quali On the road again, Electric Delight e Galactica e riproponiamo in modo fedelissimo all’originale gli entusiasmanti concerti “Space Rock” che fecero sognare migliaia di fans del gruppo francese.
La nostra formazione prevede 5 componenti:
- “Cyber” (Davide Cicognani): Voce – Vocoder /
- “Spider” (Alberto Deponti): Chitarra -Talkbox
- “Sirius” (Mauro Berton): Basso /
- “Sigma” (Enrico Carosio): Batteria – Percussioni elettroniche
- “Skywalker” (Andrea Majocchi): Sintetizzatori – Voce – Vocoder
LO SHOW
Ci presentiamo con il look tipico che ha reso famosi i Rockets: armature spaziali, teste rasate e pelle argentata. I costumi originali sono stati ricostruiti con grandissima fedeltà, così come particolare attenzione è dedicata al sound attraverso l’uso di Sintetizzatori, Vocoders, Batterie Elettroniche e particolari effetti come il Talk Box che rende il suono della chitarra simile alla voce umana.
Lo spettacolo, totalmente dal vivo e della durata di circa 120 minuti, è arricchito dai classici effetti di scena che utilizzavano i Rockets (laser, esplosioni, bazooka, ecc.). In alternativa siamo disponibili anche ad apparizioni in “half playback” (durata su richiesta fino a 40 min) ideali per show in discoteca, fiere, ecc.
Lo show richiede un adeguato supporto service audio/luci,
normalmente fornito dal locale/organizzatore dello spettacolo.